venerdì 25 luglio 2008

Buon fine settimana a tutti

Punti di vista

Una famiglia inglese trascorse le sue vacanze in Germania.
Durante una delle frequenti passeggiate, i membri della famiglia notarono una graziosa casetta di campagna che sembrò loro adatta per trascorrervi le future vacanze estive.

Informatisi di chi fosse il proprietario e saputo che era un pastore protestante, gli chiesero di mostrare loro la piccola proprietà.

La casa, sia per la comodità che offriva e sia per l'ottima posizione, piacque molto ai visitatori inglesi, che stipularono subito un contratto di affitto per la successiva stagione.

Al ritorno in Inghilterra discussero molto sulla piantina della casa che avevano affittato e particolarmente sulla utilizzazione dei locali. Proprio allora la signora si accorse di non avere visto dove si trovava il WC e decise perciò di scrivere al pastore per avere ragguagli, cosa che fece nei seguenti termini:

"Gentile Pastore,
sono un membro della famiglia che tempo fa visitò la sua proprietà con il proposito di affittarla per la prossima estate, e poiché tutti ci siamo dimenticati di informarci dove si trova il WC Le saremmo grati se ci facesse presente la sua ubicazione"

Il pastore, non comprendendo esattamente il significato dell'abbreviazione WC e credendo che si trattasse di una Cappella Anglicana chiamata "Wal de Chapel", rispose nei seguenti termini:

"Gentile Signora,
ho apprezzato la Sua richiesta e ho il piacere di comunicarLe che ciò cui Ella si riferisce nella Sua lettera si trova a 5 KM dalla casa.
Ciò é molto scomodo per chi ha l'abitudine di andarci molto di frequente. In certi casi é preferibile portarsi da mangiare per restare sul luogo tutto il giorno.
Alcuni vanno a piedi, altri in bicicletta. C'é posto a sedere per 400 persone e 100 in piedi. L'aria é condizionata per evitare gli inconvenienti degli agglomerati. I sedili sono di velluto rosso e si raccomanda di arrivare in tempo per trovare posto a sedere. I bambini siedono vicino ai grandi e cantano tutti in coro.
All'entrata viene dato a ciascuno un foglio, ma le persone che arrivano dopo la distribuzione potranno usare il foglio del compagno vicino.
All'uscita lo stesso foglio dovrà essere riconsegnato per poter essere usato tutto il mese.
Ci sono amplificatori per i suoni e tutto quello che viene raccolto viene dato ai poveri del paese.
Fotografi specializzati scattano fotografie, cosicché tutti possono vedere le diverse persone nel compimento di un atto tanto significativo."

2 commenti:

Prefe ha detto...

voglio sperare che sia vero.
Non mi svegliare da questo bel sogno...

Anonimo ha detto...

troppo assurdo..! :-)