sabato 5 settembre 2009

Grazie.


All'inizio, quando Bastian Cuntrari mi ha "nominato" (tipo Oscar), mi sono detto: "Che figata! Come un calcio sui testicoli!", visto che non avevo alcuna intenzione di scrivere un post ancora per un bel pezzo.
Ma poi... ho pensato che "la faccenda si fa dura" e quindi tanto vale cogliere la palla al balzo, e non solo quella...

1) Nel ricevere il premio e quindi nel postarlo, si è obbligati a dire pubblicamente dieci - e non di più - cose personali più o meno note; non importa se scioccanti rivelazioni o inconfessabili segreti... basta che siano assolutamente vere.
2) Poi si dovrebbe anche assegnare ad altri 10 blogger lo stesso premio, avvisandoli o con un commento sul loro blog o segnalandoli qui, ma su questa parte credo che mi asterrò, ritenendo di avere già espiato abbastanza, anche per gli altri.

Ebbene, torcicollo a noi due!, ecco a confessare le mie (quasi) inconfessabili verità.

1. Sono in piena sindrome da invecchiamento. Mi è difficile capire se la mia figlioccia oggi sedicenne mi considera un matusa o no, e comunque la cosa di per se mi irrita.
2. Pur avendo utilizzato in maniera fortemente critica gli argomenti Wii e iPhone in un mio recente post, nel breve volgere del mese di agosto ce li siamo accattati entrambi. E ci piace, Dio se ci piace...
3. Se tornassi indietro farei esattamente quello che ho fatto, errori compresi: Piaccia o no, le cose positive e quelle negative combinate in quarantadue anni di vita hanno costruito questo ometto così com'è, e non mi dispiace più di tanto.
4. Ho copiato e incollato questo post da Bastian Cuntrari per fare poca fatica, ma cambiandone molte parti nel rispetto dello spirito del premio sto sudando copiosamente.
5. Non mi ritengo razzista, ma mi considero spesso ipocrita su tale argomento. A livello ideale credo di essere politically extremely correct, ma nella quotidianità talvolta cado in contraddizione.
6. Ritengo a seguito di reiterate analisi che la stragrande maggioranza degli italiani, oltre che manipolata, plagiata, male informata, sia fondamentalmente idiota.
7. Sono stato dipendente da alcool. Non tocco alcool da sette anni, tre mesi e trenta giorni.
8. Sarei potuto essere un buon chitarrista se mi fossi applicato di più. Per diletto, suono poche ore al mese due Fender e una Cort acustica.
9. Detesto Milano anche se vivo alle sue porte la maggior parte del mio tempo. Appena potremo, se potremo, andremo a vivere nella casa di campagna. (cfr. "Pace" pubblicato da qualche parte nel blog).
10. Fumo, d'inverno. D'estate galleggio. E fumo, pure.

Un grazie a Bastian per avermi prestato le parole che non ho dovuto digitare.
Mi ringrazieranno gli altri bloggers che mi leggono per non averli nominati.

P.S.: Bastian, ti adoro, è ovvio.

3 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Mascalzone latino!
Che trovata geniale il copia e incolla con sostituzioni...
È proprio vero che hai una marcia in più!
Ti adoro anch'io, caro.

Franco ha detto...

Troppo gentile... Grazie di avermi costretto a scrivere.

Bastian Cuntrari ha detto...

Ricevuta la tirata di orecchie, mi cospargo il capo di cenere (hai ragione...) e commento sulle "confessioni" più interessanti.

Mi ha fatto riflettere la tua definizione di "politically extremely correct" per quanto riguarda il razzismo, e l'ammissione - a seguire - di cadere talvolta in contraddizione nel quotidiano: forse càpita anche a me...

Un paio d'ore fa ho parlato di te con mio marito, riguardo alla tua superata dipendenza dall'alcool, e gli ho citato quanto hai scritto, riguardo al tempo di astinenza così esattamente indicato: significa che "comunque" ci si pensa? A me è successo quando per 6-mesi-6 ho smesso di fumare e anch'io contavo i giorni, ma poi sono guarita, nel senso che ho ricominciato a fumare. Forse psicologicamente si rimane dipendenti.

A me piace Milano (ci ho vissuto per 4 anni) e - se impari a conoscerli - mi vanno a genio anche i milanesi. Ho trovato il tuo post "Pace": dove si trova esattamente il paese? Non ti verrei a trovare perché amo il mare, ma sono una scimmia curiosa...

Un bacio casto e puro (?!?!?): ma quando mai???