sabato 20 giugno 2009

Cerco, sfruttando blog amici, di tenervi informati...

Sempre a proposito della mole di miliardi sequestrati a Chiasso...

8 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Ma questa cosa sta assumendo contorni drammatici!
Dato che numeri di questa portata mi dicono poco, ho cercato qualche "parametro", e l'ho trovato qui, dove leggo che il "disavanzo pubblico" dell'Italia nel 2007 era di 29.179 milioni di euro: cioè poco meno di 30 miliardi di euro!
Che significa? Che con quei titoli USA avrebbero potuto ripianare i bilanci statali di 4 Paesi indebitati quanto il nostro?
Franco, non so perché mi è venuta in mente la faccenda delle banconote contraffate fatte circolare da molti paesi durante la seconda guerra mondiale... Secondo te, ammesso che i titoli siano autentici, a cosa sarebbero serviti?

Franco ha detto...

Ciao Bastian. La tua giusta domanda è il nodo cruciale di tutta la vicenda. Supponendo che i titoli siano autentici, cosa che è al vaglio delle intelligence di mezzo mondo a quanto pare, l'unica risposta possibile è che dietro a tutto ciò ci sia un ingente trasferimento tra grossi paesi, magari emergenti (chessò Cina per esempio e boh). Onestamente fatico ad immaginare uno scenario plausibile. Fatico molto meno a pensare che applicando la legge e trattenendo di conseguenza il 40% dei valori in oggetto e a condizione di agire in maniera ASSOLUTAMENTE TRASPARENTE (concetto improbabile per il nostro dissennato paese), si potrebbero aggiustare un sacco di cose...
Un gran bacio.

Bastian Cuntrari ha detto...

Mi hai talmente "psicologicamente" coinvolta in questa strana storia, che leggo un aggiornamento (anche se è di 2 giorni fa...).
Porca l'oca! Vero che continuerai a seguire la vicenda?

Franco ha detto...

Bastian, cara, non so che dire...
Comunque un amico su facebook, consigliere regionale verde in Lombardia (è lui la persona da cui ho saputo 'sta storia) mi ha detto che chiederà a qualche deputato amico di formulare una interrogazione parlamentare in merito.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie