"Non credo che si possa considerare normale che all'istituzione del presidente del Consiglio tutti rivolgano improperi, insulti e infamie" ad un presidente "eletto direttamente da tutti gli italiani" che "quando si rivolge alla magistratura perché gli hanno dato del 'buffone' la magistratura dice che è stata una goliardata". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso di un comizio alla festa del Pdl organizzata a Benevento, sottolineando che occorre "chiarire" il rapporto tra istituzioni e magistrati.
"Dobbiamo essere sereni perché il governo sta operando bene".
"Quelle apparse su giornali italiani e su certa stampa straniera in queste settimane, ha proseguito il Presidente del Consiglio, sono "accuse che sputtanano non solo il presidente del Consiglio, ma la democrazia e il nostro Paese, oltre che i nostri prodotti, che invece devono avere un'immagine dell'Italia che deve essere bella forte e pura e non inquinata da tutto ciò che si dice sui giornali in queste settimane"
Fonte: ANSA
Ebbene:
- Non mi risulta che nel nostro paese si elegga direttamente il Presidente del Consiglio. E basta, per favore ,chiamarlo Premier, visto che in carenza di legge elettorale in tal senso è inutile che si continui ad inculcare nelle teste della gente l'idea che in Italia esista un premierato, quasi a colmare, con l'abitudine a considerar vera una situazione, la lacuna lasciata dal fatto che la situazione così non è.
Fino a prova contraria, ex art. 92 della Costituzione, il presidente del consiglio è nominato dal Presidente della Repubblica anche se furbescamente sul simbolo di partito ci scrivi "Berlusconi Presidente" o "Veltroni Presidente".
- Credo che sul rapporto tra istituzioni e magistrati non ci sia proprio un bel niente da chiarire. Se ci sono elementi per ipotizzare che tu abbia commesso uno o più reati e vieni rinviato a giudizio, per carità con la presunzione di innocenza, sia chiaro, non ci sono cazzi. Che tu sia il presidente del consiglio o l'ultimo dei coglioni, o entrambe le cose, poche palle: Ti fai processare e attendi il giudizio. Punto e basta.
- Non sono certo le accuse della stampa estera a sputtanare (mai termine fu usato in modo più azzeccato) il presidente del consiglio. Ci riesce benissimo da solo.
- Quanto a sputtanare gli italiani, beh, che dire, fino a che daranno retta a tutte le balle che gli raccontano e non smetteranno di nutrirsi di pane vespa e tg4, ma solo per nominare le pietanze più note, anche loro a farsi rider dietro ci continueranno a riuscire benissimo da soli...
2 commenti:
Quotato al 100%, Franco!
Mi vorticano gli zebedei quando - trasversalmente - si parla di "ingerenze" della magistratura in politica: se i politici non si macchiassero di reati, i magistrati potrebbero continuare ad occuparsi si banali omicidi, stupri, rapine e cosette del genere.
L'immagine dell'Italia "...deve essere bella forte e pura..."??? Tienimi, ché sennò gli salto alla giugulare!
Circa la stampa estera... se capisci l'inglese leggi qui e godi!
Posta un commento